Il Mercatino di Natale



Il “Mercatino di NaMercatino di Nataletale” di Bassano del Grappa, primo nel Veneto, giunto quest’anno alla sua 15^ edizione, si presenta ampliato e ricco di ulteriori novità!

Le numerose richieste di partecipazione pervenute da regioni centrali e del nord d’Italia, hanno indotto l’ente organizzatore ad aggiungere ulteriori spazi allargando l’area espositiva a ben trentasei stands, distribuiti nelle due storiche piazze cittadine: piazza Garibaldi e piazza Libertà, dando la possibilità ad altrettante aziende di presentare il meglio di quanto il mercato attuale possa offrire.

Gli chalet di legno del “Mercatino di Natale”, sono aperti dal 19 Novembre al 26 Dicembre 2011. Orari: In Piazza Libertà: martedì, mercoledì, venerdì, domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:30, giovedì e sabato dalle 14:00 alle 19:30 (esclusi i Lunedì mattina). In Piazza Garibaldi aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30 (esclusi i Lunedì mattina). Si potranno trovare tante idee regalo, addobbi per l’albero di Natale, originali decorazioni natalizie, dolci, prodotti enogastronomici da tutta Italia, oggetti di legno, tessuto e tante curiosità artigianali in tema con la festa più attesa dell’anno.

Piazzotto Montevecchio anche quest'anno ospiterà la Giostra dei Cavalli di legno. La casetta di Babbo Natale animata dai folletti e il nonno dalla barba bianca, torna invece alla sua tradizionale postazione, accanto all'albero di natale in Piazza Libertà a cui come sempre i bambini potranno conseganre le loro letterine e gustarsi fiocchi di zucchero filato, croccanti pop-corn attendendo di fare un giro con il trenino per le vie del centro storico. 

Novità di quest'anno la pista di pattinaggio ecologico in Piazza Libertà dal 19 novembre all'8 gennaio! e fino all'8 gennaio rimarranno aperti gli stand di Piazza Libertà che proporranno articoli da regalo, dolci, calze della befana inaugurando il Mercatino della Befana!
 
Nei pomeriggi di sabato, domenica e giornate festive,dal 19 novembre all'8 gennaio, per la gioia di grandi e piccini, nelle vie e piazze del centro storico il TRENINO LILLIPUZIANO trasporterà gli allegri passeggeri per un mini giro turistico nel cuore della città. 
Le manifestazioni natalizie si concluderanno a Bassano l'8 Gennaio con la festa della Befana. La Befana e i venditori fatati intratterranno i bambini con giochi d'altri tempi. Saranno distribuiti a tutti i bambini dolci e cioccolata calda.
SCARICA IL DEPLIANT COMPLETO

 


Guarda il nostro tour virtuale!

PER INFORMAZIONI:
Telefono 0424.523108 - 0424.529163 - Fax 0424.521367
e-mail:simonemattesco@ascom.bassano.vi.it